info@vetreriadefina.it
La vetrata isolante è definita anche vetro isolante o in gergo vetro camera, e in linguaggio normativo "vetri uniti al perimetro". È una struttura vetrata utilizzata in edilizia, in particolare nei serramenti esterni (finestre e porte) e facciate continue, per aumentare le prestazioni di isolamento termico e acustico. È costituita da due o più lastre di vetro piano unite tra di loro, al perimetro, da un telaietto distanziatore in materiale metallico profilato (alluminio, acciaio o polimerico) e separate tra di loro da uno strato d'aria o di gas (argon, kripton o xeno).
Il telaietto perimetrale è conformato in modo che all'interno di esso possano trovare alloggio dei sali che sono necessari per mantenere disidratata la lama d'aria risultante, evitando in questo modo la comparsa di condensa sulla superficie delle lastre rivolta verso l'intercapedine. La composizione e le caratteristiche dei vetri, che compongono una vetrata isolante, possono essere diverse a seconda delle esigenze di isolamento termico e di isolamento acustico che si vogliono ottenere.
TUTTE LE NOSTRE VETRATE SONO GARANTITE 10 ANNI DALLA DATA DI FABRICAZIONE.
I quattro requisiti base che devono essere sempre tenuti in considerazione sono:
SICUREZZA
ISOLAMENTO TERMICO
INVERNALE
ISOLAMENTO TERMICO ESTIVO
ISOLAMENTO ACUSTICO
La scelta di vetri che ritardino la violazione di un domicilio aumenta la sicurezza della famiglia, ostacolando in modo efficace le eventuali intrusioni. Svariati furti con scasso prevedono la rottura di una finestra per violare una proprietà. Inoltre, gli occupanti non sono tutelati in caso di rottura accidentale
Il nostro vetro a bassa emissività garantisce il miglior isolamento termico potenziato nella gamma dei doppi vetri. Riduce al minimo la dispersione di calore e mantiene la facciata interna della vetrata a una temperatura prossima alla temperatura ambiente
Grazie alle nostre soluzioni vetrate, è possibile installare vetrate grandi e a tutt'altezza riducendo al minimo il surriscaldamento. Grazie al bassissimo accumulo solare delle vetrate, l'energia è bloccata all'esterno.
Esiste un amplissimo ventaglio di soluzioni che si adeguano al grado richiesto di attutimento dei rumori, a seconda dei livelli di inquinamento acustico esterno. Più la casa è esposta, più si rivela importante e utile selezionare vetrate dotate di un elevato potere di attutimento dei rumori.